Pago in rete

Registrazione al portale MI e MUR
In considerazione degli obblighi introdotti per le Pubbliche Amministrazioni con il Decreto Legge Semplificazioni (D.L. 76/2020) convertito in legge il 11/09/2020 (120/2020), a partire dal 28 febbraio 2021 l’accesso per i nuovi utenti ai servizi del Ministero dell’Istruzione può
essere fatto esclusivamente con credenziali digitali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) CIE (Carta di Identità Elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and trust Services).
Gli utenti in possesso di credenziali rilasciate in precedenza, non potranno più utilizzarle (termine ultimo 30 settembre 2021).
La procedura online di registrazione e l’utilizzo delle credenziali rilasciate dal MI, resta in uso solo per alcune tipologie di utenti:
▪ personale amministrativo
▪ personale scuola (DS, DSGA e Assistenti Amministrativi)
▪ studenti per l’accesso ai servizi a loro dedicati (es. Piattaforma Alternanza Scuola Lavoro, Curriculum dello Studente)

ACCEDI